2010-09-15 Harsco ottiene ISO 14001
Harsco Infrastructure Olanda, ai primi di settembre del 2010 ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per l’ambiente. La società dei Paesi Bassi diventa, così, una delle prime industrie del suo campo a raggiungere questo standard di compatibilità ambientale. ISO 14001 è uno standard accettato a livello internazionale, che definisce un metodo di gestione del rispetto dell’ambiente. Nel mercato dell’edilizia e dell’industria, Harsco è stata per decenni leader nei settori dell’isolamento, dell’impalcatura, dell’ignifugazione e della tracciatura.
Per quanto riguarda la gestione della compatibilità con l’ambiente, Harsco rivolge un’attenzione strutturale agli ambiti del settore ambientale e dell’impresa. E’ una parte della gestione dell’azienda, mirata al controllo ed all’incremento delle prestazioni nel trattamento dell’ambiente. Due principi centrali: conformità alla legge ed alle regolamentazioni in materia, e controllo dei rischi ambientali. E naturalmente, anche lo sforzo di un miglioramento continuo delle prestazioni in ambito di rispetto ambientale.
La certificazione copre tutti i prodotti ed i servizi di Harsco infrastructure e delle sue filiali operative, comprendendo le lavorazioni per l’isolamento termico ed acustico, il noleggio, la vendita, l’installazione e lo smontaggio di impalcature in acciaio ed alluminio, di casseforme e di sistemi di supporto, così come di sistemi meccanici ad alta prestazione.
Il certificato è stato rilasciato da Wendy Warner, responsabile della certificazione SGS, a Jacques Verhage, Direttore di Harsco infrastructure, in presenza di Leo Pasveer, direttore KVM di Harsco.