2010-11-23 Harsco al top per ponti A46
In quanto fornitore leader di Accessi e Casseforme, Harsco Infrastructure sta lavorando con Sub Contractor Midland Reinforced Concrete Ltd, alla costruzione di sei nuovi ponti sul Balfour Beatty A46 Newark per il progetto di Miglioramento Stradale di Widmerpool - Widmerpool Road Improvement project - nel Nottinghamshire.
Il sistema Parapetto Multiform di Harsco è stato progettato e fornito per 3 dei 6 ponti, a Saxondale North, a Saxondale South ed a Stragglethorpe. Utilizzando per la prima volta il sistema con parapetto, Tony Nicholls (Amministratore Delegato di Midland Reinforced Concrete Ltd) commentava, “ il sistema è molto sicuro e si utilizza velocemente, abbiamo creato le mensole premontate in unità di dimensioni standard e le abbiamo portate in posizione con una gru, riducendo radicalmente la necessità di lavoro in quota. Quando i parapetti sono stati disinstallati, sono stati calati mediante gru e smantellati in un’area assegnata a livello terra”.
Oltre a questi sei ponti, Harsco sta fornendo i suoi Servizi di progettazione e sistemi per la costruzione di altre 16 strutture sullo schema di A46. Gli appaltatori di calcestruzzo David Ashley Construction Ltd e JOS Structures Ltd stanno costruendo i ponti restanti.